Curvy and Beauty – La nuova linea di prodotti Garnier BIO

Garnier BIO lancia una nuova linea di prodotti BIO ed io sono stata scelta per provarli. Non sono una veterana dei prodotti bio – salvo in campo alimentare – ho iniziato a farne uso cosmetico da circa due anni e devo dire che rispetto all’inizio, la frequenza è andata ad aumentare.

Qualche mese fa ho letto che Garnier – marchio che uso da sempre non solo come prodotti per capelli ma soprattutto come prodotti per il viso (vedi linea al carbone vegetale per i punti neri, mano santa!) – ha lanciato una nuova linea di prodotti BIO per tutti i tipi di pelle.

Ho iniziato a cercare in rete qualche recensione e mi sono imbattuta sulla pagina di Trnd in cui si cercavano dei tester proprio per questi prodotti ed è stato un attimo, via, candidatura mandata!

Con mia grande sorpresa, ad inizio aprile ricevo la mail in cui mi comunicavano che ero stata scelta tra le ragazze che avrebbero potuto testarlo per Garnier e quindi ricevere il kit di prodotti in omaggio.

Durante la candidatura mi era stato chiesto di scegliere tra lavanda e fiori d’arancio come fragranza di prodotti e così ho scelto la seconda opzione in quanto adoro quella profumazione.

Nel giro di qualche giorno ho ricevuto la box da Garnier, contenente proprio i prodotti che avevo scelto e le istruzioni da seguire per poter raccontare dal mio punto di vista, l’esperienza di prova di questi prodotti. Tutto lo storytelling lo trovate sul mio Instagram nel contenuto in evidenza “Garnier”.

Linea Fiori d’Arancio e Lemon Grass Garnier

Nel mio pacco c’erano:

  • L’acqua micellare ai fiori d’arancio, illuminante ed adatta a pelli spente e sensibili;
  • Il gel detergente al Lemongrass, detox e rinfrescante, per pelli da normali a miste;
  • La Crema Viso idratante e riequilibrante al Lemongrass arricchita con Aloe vera BIO e glicerina vegetale per pelli da normali a miste;

Garnier BIO beauty

 

Punti di forza Linea Garnier BIO:

  • la certificazione Biologica di EcoCert, ed il packaging riciclato e riciclabile;
  • i prodotti sono vegan non di origine animale;
  • il Lemongrass proviene da fonti rinnovabili e la Lavanda viene commercializzata supportando il commercio locale;
Come mi sono trovata con questa linea Garnier:

Acqua micellare: ha una profumazione super gradevole che dura diverse ore, è leggermente forte per chi come me non ha una beauty routine “delicata” e strofina parecchio per lo struccaggio! Ma fa il suo dovere anche su pelli grasse come la mia.

Garnier BIO prodotti

Gel detergente: è il prodotto che tra i tre ho amato di più! Riduce tantissimo il mio eccesso di sebo e l’effetto pelle lucida, rimuove le impurità ed il profumo di limone non è fastidioso anzi!

Crema viso: anche questo prodotto fa il suo dovere, rinfresca ed idrata e non appesantisce la pelle (almeno la mia) nonostante sia grassa. Ideale per l’estate!

 

Avevate già provato questi prodotti?

 

 

 

 

Vita da Curvy

Curvy and Beauty – La nuova linea di prodotti Garnier BIO

Curvy and Beauty – La nuova linea di prodotti Garnier BIO