Curvy, plus e normal size, eccovi la collezione Skylla di Verde Ekely

Oggi parliamo di vestiti taglie comode giovanili ed in generale di abbigliamento PER TUTTE LE TAGLIE fatto su misura da Verde Ekely, (aka Federica De Stefano) una fashion designer della mia città che ho scoperto per caso ad un evento e per cui ho avuto il piacere di posare, indossando le sue stupende creazioni sartoriali.

La collezione Skylla che veste tutte le donne

La collezione Skylla di Federica rientra perfettamente nell’etichetta “vestiti taglie comode giovanili ” e vi spiego subito il perchè! E’ da lei ideata e realizzata, per ogni pezzo che le ordinate, vi chiederà o prenderà le misure per “cucirvelo” letteralmente addosso e renderlo quindi impeccabile ma anche diverso su ognuna di voi.

Nessun problema di taglia

 

Lei, definisce questa capsule “una cruise collection fresca e luminosa, ispirata e dedicata alla bellissima ninfa Scilla (o in greco Skylla), che una volta vagava per le nostre spiagge calabresi“.

vestiti curvy taglie comode giovanili

Skylla su curvy e normal size: i vestiti anche per taglie comode giovanili

Ho avuto il piacere di indossare questa linea che vi mostro in questi scatti che ha realizzato un’altra ragazza della mia città, Larissa, capace veramente di immortalare il momento, facendo sia risaltare l’abito senza però penalizzare chi lo indossa e viceversa.

Ciliegina sulla torta, Larissa e Federica dove potevano voler scattare se non in uno dei borghi più famosi che abbiamo in Calabria e a cui si è ispirata per creare questa capsule? Come vedete, gli scenari di Scilla hanno dato quel tocco in più agli abiti della collezione.

Come vedete questa capsule spazia davvero dall’outfit per un semplice apertivo in spiaggia o al chiuso a quello per una serata elegante dal look ricercato ma non eccessivo o fuori contesto. Ed il fatto che ogni pezzo può essere replicato davvero per ogni taglia beh, secondo me rende la scelta dell’abito ancora più bella!

Chi è Federica De Stefano

Federica è una giovane fashion designer di Reggio Calabria che ho avuto il piacere di scoprire durante l’International Fashion Week 2019 promossa dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer. Vedendo la sua sfilata sono rimasta affascinata da quello stile che molto mi ricordava Alice in Wonderland.

Iniziai a volerne sapere di più sulle sue collezioni e tra le varie interviste che lessi online mi colpì molto una frase da lei detta:

“Creo abiti dentro cui le donne non debbano nascondersi”

Chi mi segue su Instagram sa che io sono una sana portatrice di questo messaggio. Basta nascondersi perchè non si è perfetti, basta cercare vestiti con il solo scopo di coprire pseudo difetti. Cercate il vestito che più vi piace, dentro cui vi sentite a vostro agio ma che soprattutto valorizzi i punti di forza che ognuna di noi ha.

Come sapete adoro scoprire chi realizza in modo sartoriale o meno, abbigliamento adatto a tutte le taglie perchè penso che la vera moda sia questa. Non a tutte sta bene tutto ovvio ma questo non dipende dalla taglia quanto dalla fisicità. Ci sono capi che ci valorizzano ed altri, come dico io, “che ci muoiono addosso”.

Tutta la collezione Skylla e le altre creazioni di Fede sono disponibili su ordinazione su https://www.federicadestefano.com/ oppure potete contattarla sui social e sarà felicissima di realizzare per voi uno dei suoi capi.

 

 

 

 

Vita da Curvy

Curvy, plus e normal size, eccovi la collezione Skylla di Verde Ekely

Curvy, plus e normal size, eccovi la collezione Skylla di Verde Ekely