cover-blog-articolo-collant-curvy

Collant curvy, normal e plus size: PersonalSize ed i collant su misura

1 Shares
1
0
0

Collant curvy, normal o plus size, per tutte le fisicità!

A prescindere dalla forma fisica e dalla taglia che portiamo, a tutte sarà capitato almeno una volta di indossare i collant e vederci uno o più bei buchini da strappo post tiratura eccessiva, perchè troppo fini, perchè troppo stretti, perchè troppo corti!

Da un annetto a questa parte, ho iniziato ad idossare meno pantaloni e – mai avrei pensato di dirlo e di farlo – più gonne e vestitini per tutti i giorni e non solo per uscire. Personalmente sono una di quelle che non ha mai badato troppo ai dettagli del collant, nè  lato costo, nè lato materiale e consistenza. Sono passata dai collant Pompea presi alla Coop a 3 euro a quelli di Calzedonia pagati anche più di 15 euro senza farmi alcun problema.

Questo per dirvi che anche quelli che avrebbero dovuto durare di più perchè di qualità superiore (si?!) sono finiti nel cestino dopo 24 ore dall’averli indossati per la prima volta e sono arrivata anche a strapparne 3 paia in un solo giorno!

So che lo state pensando ma no, non ho nè unghie lunghe ed affilate, nè utilizzo borchiette varie che possono facilitarne la rottura, faccio anche tanta attenzione quando li indosso – anche quando sono in ritardo sì – proprio per questo motivo.

Come faccio sempre nella massima trasparenza, ho condiviso sul mio Instagram  anche queste mie peripezìe sul fatto che non esista un collant che si salvi e che tutti duravano quasi quanto un barattolo della Nutella, arrivando addirittura a parlare di #MaiUnaGioiaDeiCollant – LOL!

Questa mia (ennesima?) sfortuna anche sui collant in qualche modo è arrivata alle orecchie del team di PersonalSize che ha deciso di inviarmi tre dei loro prodotti per smentirmi (ed un codice sconto “RITA20” per ottenere il 20% di sconto).

Così, ho iniziato a documentarmi sul perchè fossero così tanto sicuri della riuscita del loro prodotto e…

collant curvy personal size

PersonalSize ed i collant su misura

Scopro così che PersonalSize è un brad italiano che  realizza collant e calze curvy (e non), su misura, ma anche leggins, calzini, autoreggenti e le bande antisfregamento. Sono prodotti 100% Made In Italy ed i collant si dividono in tre linee prodotto:

La linea JolieFolie Curvy (di cui ho provato i collant a pois) per chi ha una vestibilità dalla taglia 44 alla taglia 50. E’ una linea stilosa e adatta a chi come me non ama rinunciare ai vestitini e alle gonne ed ama quel pizzico di brìo nei collant.

La linea Comfort per chi veste dalla taglia 46 alla 52. Una linea che abbraccia le curve e le valorizza senza comprimerle pur contenendole.

La linea Exclusive copre una vestibilità dalla 54 alla 64. Super resistenti, modellano senza stringere, contenitivi e riposanti.

Delle loro linee, sto utilizzando i collant curvy a pois 15DEN, i collant super coprenti che vedete nella seconda foto che sono 120DEN, ideali per i vestitini o i camicioni un pò più corti ed i collant 50DEN dell’ultima foto.

Potete acquistare con il mio codice sconto “RITA20” direttamente cliccando QUI.

Punti di forza dei collant di PersonalSize:

  • sono realizzati con una fibra chiamata Lycra Xceptionelle, che valorizza senza stringere
  • hanno la vita molto alta – che amo perchè evita il dover star sempre a tirare su i rotolini che si formano sui fianchi quando (sempre!) si arrotolano –  per contenere gentilmente le forme
  • hanno la parte dell’interno coscia rinforzata da una fascia protettiva per evitare l’usura fastidiosa in quel punto data dallo sfregamento
  • hanno anche la parte in vita rinforzata ovvero il cinturino comfort per essere meno fastidiosi
  • alcuni hanno anche la punta rinforzata
  • sono su misura, ovvero per capire qual è quello adatto a voi vi basterà inserire nell’apposito configuratore altezza, giro fianchi, giro coscia e giro polpaccio per avere il vostro collant “personalizzato” sul vostro fisico.

collant curvy coprenti

La mia esperienza con i collant curvy PersonalSize

Li indosso a ruota circa tre volte alla settimana, quasi ogni settimana, per 12h intere da quasi 3 mesi ormai e… li ho ancora tutti e tre e senza buchi!

I coprenti e super coprenti li adoro perchè sto sfruttando tantissimo i camicioni un pò troppo corti che avevo preso e messo 0 volte proprio per amncanza di questi collant.

Quelli con i pois so già che si consumeranno solo per il troppo utilizzo perchè sono propio velato e lasciano un effetto sulla gamba favoloso e li sto mettendo davvero spesso.

In vita vi confermo che non danno alcun fastidio, non si formano i rotolini classici e non si incastrano nei rotolini della mia pancia!

Le fasce a rinforzo della zona interno coscia sono perfette e davvero fino ad ora almeno, non ho proprio l’ombra di alcun pallino o segno dovuto allo sfregamento.

Non so se li avete mai provati ma, anche solo con un paio vi consiglio di farlo perchè – se fosse il contrario, chi già mi segue da un pò sa bene che lo direi – li ho trovati veramente comodi e belli.

Anche sotto il punto di vista del prezzo sono super accessibili soprattutto con gli sconti che spesso attivano.

Motivo per cui sono felicissima di potervi dire che è attivo il mio codice sconto: RITA20

Vi basterà inserirlo nel campo “codice sconto” nel carrello PRIMA di completare l’ordine per avere il 20% di sconto su qualsiasi prodotto del sito personalsize.it

Oppure potete acquistare direttamente attraverso questo link LINK ACQUISTARE CON IL CODICE SCONTO sul sito personalsize.it

 

 

Foto realizzate da: Larissa Mollace


 

 

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like