Outfit curvy: stivali alti gamba larga

Stivali alti per curvy, come sceglierli e dove trovarli

Una delle domande che mi fate più spesso su Instagram è dove trovo gli stivali per chi, come me, ha un polpaccio importante. 

Sono stra felice di poter esservi utile, quindi in questo articolo raccoglierò tutte le marche di stivali alti a gamba larga che trovo ed in quale negozio o sito li acquisto, così da potervelo lasciare come punto di riferimento. 

Stivali: bassi, al polpaccio, al ginocchio ed alti

Quante tipologie di stivali conoscete? Quali usate?
Gli stivali, oltre a non essere tutti uguali, hanno una vestibilità diversa, non solo in base all’altezza della persona, ma anche a seconda della circonferenza del polpaccio e del taglio del capo che indossate.

Si, non è semplicissimo scegliere lo stivale se si ha un polpaccio muscoloso come il nostro!

Stivali alti sopra il ginocchio

Che siano col tacco o senza, è la tipologia di stivale che sto usando ed acquistando di più! Perchè? Per chi come me, nonostante le curve, non vuole rinunciare a vedersi con gonne e vestitini corti. Sono l’ideale soprattutto se usati con una calza matta o comunque abbastanza coprente. Elimiano la sensazione e l’effetto visivo del “troppo corto”. 

Quelli che avete visto nelle foto col kimono, li ho presi da TATA Italia e sono questi sotto.

TATA Italia

[Leggi anche: Kimono fai da te e come realizzarlo]

Stivali morbidi al polpaccio

Man mano che si scende sotto il ginocchio, almeno per me, iniziano i problemi maggiori. Il rischio effetto cotechino di capodanno, come dico io, al posto dei polpacci è sempre dietro l’angolo!

Senza contare che uno stivale troppo stretto o che stringe nel punto sbagliato può portare a seri problemi di circolazione a lungo andare.


Miriade

Dopo TATA Italia, l’altro brand che veste anche chi ha polpacci importanti ho scoperto essere Miriade
Nel punto vendita di Reggio Calabria ho acquistato un paio di stivali proprio al polpaccio, di pelle sì ma morbidissima che pensate, mi chiude anche con il jeans. (vedi foto sotto).

outfit curvy stivali polpaccio

Stivali larghi alla caviglia

Se proprio non siete amanti degli stivali alti ma avete pur sempre un polpaccio importante, niente paura, basta acquistare un paio di stivaletti bassi si ma larghi alla caviglia. 

outfit curvy stivali bassi


Premesso che ognuno ha il proprio modo e gusto nel vestirsi, non sono amante di quegli stivali, soprattutto bassi che stanno alla caviglia tipo calzino, trovo che evidenzino di più la dimesione del polpaccio e se l’intento è invece quello di mascherarla (il mio almeno è quello, proprio non mi piacciono LOL) credetemi che non sono proprio l’ideale. 

Così ho optato per i classici UGG presi sempre da TATA Italia con l’effetto pelosino di sopra, li adoro, quando proprio voglio stare easy e comoda, li metto con i jeans ed un maglioncino effetti vestitino, quindi più lungo del normale.

[Leggi anche: Moda curvy consigli abbinamento nero e colore]

Quali sono i vostri stivali preferiti?

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Outfit curvy: stivali alti gamba larga

Outfit curvy: stivali alti gamba larga