Curvy blog: blogger e donne con le curve da seguire

1 Shares
1
0
0

Mi è sempre piaciuta la collaborazione, la condivisione e la contaminazione. Non sono mai stata quel tipo di persona che dice “io sono la migliore, la faccio io questa cosa e voi che la fate uguale mi dovete stare lontani“.

Mi è sempre piaciuto imparare da chi fa/conosce una cosa prima di me, mi rende più facile capire come posso differenziarmi io e cosa mi rende unica.

Curvy blog principali italiani trovati in rete

Quando mi sono resa conto che forse non ero sbagliata anche se “fuori canone” e che c’era tutta una fetta di mondo enorme che disconoscevo e che mi stavo perdendo, ho iniziato a documentarmi!

Ho iniziato a cercare quali blog la rete consigliava maggiormente, perchè e se davvero erano così interessati.

Mi sono imbattuta in diversi blog, curvy e plus size, alcuni li seguo tutt’ora, altri molto meno.

[Leggi anche: Modelle curvy in Italia e nel mondo]

Curvy blog: blog e donne che seguo:

Beautiful Curvy (www.beautifulcurvy.com) , il primo risultato che il buon Google mi ha suggerito e quello più famoso, scoperto seguendo Laura Brioschi e le altre modelle curvy di cui vi ho parlato qui.

Creato da Barbara Christmann, giornalista ma anche stilista e personal shopper che stostiene: “Tv, pubblicità e moda propongono modelli di donne talmente magre che non corrispondono assolutamente alla realtà.”

Plus Kawaii! (http://www.pluskawaii.com/) la mia “amica di penna Miria”, anzi di social che ho scoperto casualmente nella community delle socialgnock di cui faccio parte e che da allora non ho più smesso di seguire!

Chioma sulle tonalità del rosa, pelle chiarissima, è una bellissima plus size ha uno stile unico e fa degli abbinamenti che creano outfit super originali e mai “trash”.

Non parla solo di moda, ma anche di fai da te, beauty e consigli per acquisti convenienti sul web.

curvy blog plus kawaii
Pic by: https://www.instagram.com/pluskawaii/
Cosa ho creato seguendola?

Seguendo uno dei suoi tutorial ho commissionato a mia madre il kimono che trovate sulla mia pagina facebook.

curvy blog kimono

[Leggi anche: Elisa D’Ospina, icona della moda curvy italiana]

By Alis (www.byalis.it) Credo di aver scoperto Alessandra, che per me è ByAlis anche quando parlo di lei con le persone, grazie ai social ma non ricordo il momento esatto.

So solo che definirla blogger magari non è la categoria esatta ma non potevo non parlarvene (ammesso che già non la conosciate!).

Non è una vera e propria blogger ma se avesse il tempo sono sicura lo sarebbe per i contenuti che condivide con noi dalle sue stories su Instagram.
Lei crea dei capi di abbigliamento (di diverse taglie) bellissimi, dai costumi con le più animate fantasie ai cappotti, vestitini di tutti i tagli e lunghezze sempre con pattern coloratissimi ma anche elastici con la stoffa che le resta, perchè come me anche lei è della politica che “non si butta via nulla”. Trovate tutto sul suo shop online.

curvy blogger

 

Questo vestito rosa in particolare è il mio preferito che ahimè ancora non sono riuscita ad acquistare ma è in wishlist e non lo tolgo finchè non sarà mio! Anche il cappotto della seconda foto, lo ha fatto con le sue manine!

Morbida, la vita! (http://www.morbidalavita.com/) Non ricordo sinceramente come e quando ho scoperto il blog di Giorgia Marino. Ricordo però che iniziai a seguirla per il nome che ho trovato originale e lo stile, che si avvicina olto al mio, semplice e di cuore. Lotta anche lei contro il body shaming e da una formazione di grafica, si è ritrovata ad essere influencer curvy ed attrice.

curvy blog morbida la vita
Pic by: https://www.instagram.com/morbidalavita/

Verdementa (www.verdementablog.com) di Alessandra Castagner. Più che i social di Alessandra, di tanto in tanto mi sono imbattuta negli articoli del suo blog, ed anche lì mi ha incuriosito il nome che appunto non mi avrebbe mai fatto pensare ad un blog curvy. Mi piace il suo stile nel vestire e che come me ha la passione per la cucina.

curvy blog verdementa
Pic by: https://www.instagram.com/ale_verdementa/

[Leggi anche: Laura Brioschi, curvy e bodypositive influencer]

Curvy blog: i principali stranieri trovati in rete

Girl with curves (https://girlwithcurves.com/). Il nome è tutto un programma ed amo Tanesha ed il suo stile!

Romantico, raffinato, semplice ma allo stesso tempo molto curato. È anche mamma e nonostante questo riesce sempre ad essere impeccabile, per diversi scatti e look mi sono ispirata a lei e contonuo a farlo.

curvy blog Tanesha
Pic by: https://www.instagram.com/girlwithcurves/

Nicolette Mason (https://www.nicolettemason.com/) Ho scoperto anche il suo blog per caso in rete, per poi rendermi conto che già la seguivo su Instagram!

Mi ha colpito il contrasto tra la sua personalità molto strong e lo stile del suo blog molto ehm… “zuccheroso”. Ha una naturale postura da diva secondo me ed in foto traspare tutta quanta! Mi piace!

curvy blog nicolette
Pic by: https://www.instagram.com/nicolettemason/

Man mano che ne troverò altri, aggiornerò questo articolo, quindi stay tuned!

 

Aggiornamento:

Ci vuole curvy (civuolecurvy.it), una piacevolissima sorpresa scoperta per caso! Serena di CiVuoleCurvy è come me made in Sud, siciliana simpaticissima con uno stile di scrittura e di esposizione molto in linea con il mio. Ama giocare come me con i nostri punti critici, qualsiasi essi siano, è una ragazza semplice, come piacciono a me e mi fa sorridere tantissimo leggerla e seguirla sui social. Un giorno ci siamo promesse di incontrarci!

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like