elisa d'ospina beauty
Pic by: http://www.elisadospina.com/blog/index.php/elisa-dospina-e-la-capsule-di-make-up-per-wycon/

Elisa D’Ospina , la modella icona della moda curvy italiana

0 Shares
0
0
0

Modella icona della moda curvy italiana, scrittrice, curvy coach in tv, fashion consultant e tanto altro ancora, è Elisa D’Ospina!

Se per caso, ci fosse ancora qualcuno che non sapesse chi è Elisa D’Ospina, vi faccio un riassunto della grandissima donna di cui stiamo parlando!

Elisa D’Ospina: chi è

Parliamo della mia icona e modella curvy per eccellenza, classe 1983, fisico giunonico, inizia come modella nel 2007. Tra le prime modelle italiane attive nel mondo della moda è tra le top model più richieste a livello internazionale.

Portavoce del messaggio “bellezza è sentirsi bene con il proprio corpo e amarsi”, è in prima linea nella battaglia contro l’anoressia e bulimia ed i canoni estetici proposti dalla moda.

Autrice del libro “Una vita tutta curve“, è tra i tutor della trasmissione Detto Fatto Rai2 proprio con i suoi tutorial per le curvy insieme alle sue modelle Julieta HarroweValentina Granata. 

Nel 2009 è stata anche nominata dal Ministero della Salute testimonial per “La tre giorni della salute”.

Scrive su una personale rubrica per Vogue.it e si occupa di consulenza fashion e social media per diversi brand.

elisa d'ospina
Pic by:https://www.instagram.com/elisadospina

Beauty e curvy: Elisa D’Ospina per Wycon Cosmetics

“Il settimo appuntamento di WYCONIC, il format dedicato alle storie di “testimonial” di tutti i giorni che WYCON dedica ai moderni eroi ed eroine del nostro tempo, parla di questo: di forme, misure, e accettazione di sé, in qualsiasi taglia.

Con Elisa d’ Ospina, modella curvy e ambassador per il Ministero della Salute per le campagne dedicate a un’alimentazione sana e volto della nuova capsule collection make up, la parola chiave legata a queste storie è ORGOGLIO.

Orgoglio per un corpo che è bello perché sano, perché è apprezzato, da noi stessi in primis, mostrato senza essere esibito, ma con fierezza”. (da https://www.wyconcosmetics.com/it/wyconic/elisa-d-ospina).

Debutta anche nel mondo del beauty, “vestendo” proprio letteralmente alcuni prodotti make up per il brand Wycon Cosmetics.

wycon elisa dospina

Credit Image: Wycon Official Instagram account

“Ricordati di brillare” la nuova linea jewels di Elisa D’Ospina

La collaborazione con Wycon le ha aperto le porte al mondo beauty ma prima di questo, Elisa ha lanciato anche una sua linea di bijoux.

La linea “Ricordati di brillare” appunto, dove stelle (volutamente imperfette) e cuori, forme apparentemente così semplici e comuni, diventano veri e propri simboli di accettazione, amor proprio e valorizzazione della propria persona.

Elisa D’Ospina: la mia opinione

Personalmente quando iniziai questo percorso di cambiamento, prima psicologico che fisico, che continua ancora oggi eh, Elisa è stata per me un punto di riferimento “nel mondo dei famosi”, dove senza certi canoni fisici, non vai da nessuna parte.

Mi sono sempre rivista in lei come persona che è voluta andare oltre la sua fisicità, tentando (e riuscendoci direi) di trasformala nel suo punto di forza più grande e tutt’oggi sorrido quando mi sento dire che in alcune espressioni e movenze, le assomiglio.

La trovo bellissima e ammiro il suo impegno nella lotta contro anoressia e bulimia e tutte le tipologie di disturbi alimentari.

Lei è l’esempio concreto di come se vali a livello di competenze e cervello, il fisico passa in secondo piano.

Della sua capsulle di prodotti Wycon ho comprato il concealer (copriocchiaie ed imperfezioni aggiungerei), lo sto usando da una settimana e devo dire che la mia opinione è positiva.

Copre bene sia piccoli brufoletti che occhiaie, ha un’applicatore comodo e facilissimo da usare ed anche la consistenza è fluida al punto giusto.

 

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like