Moda inclusiva, è questo il tema con cui oggi torno a parlarvi di Verde Ekely, (aka Federica De Stefano) fashion designer che dopo la collezione Skylla di cui vi ho parlato qui, ritorna con una nuova capsule: Cànfora.
Cànfora, la capsule che si adatta a qualsiasi fisicità
E’ l’abito che si deve adattare al fisico e non il contrario. Sono da sempre convinta di questo e con la collezione Cànfora Federica me ne ha dato ulteriore conferma. Se già lo aveva fatto con la capsule Skylla, questa nuova linea ha rafforzato di gran lunga il concetto.
Nessuna etichetta di fisicità, Cànfora veste proprio tutte.
Anche per questa capsule ho avuto il piacere di fare da testimonial insieme ad altre ragazze di cui ognuna con un fisico diverso. Ed anche questa volta, a dare ancora più valore agli abiti sartoriali, sono stati gli scatti della mia orma fotografa del cuore, Larissa.
La collezione di moda inclusiva nel dettaglio
Il primo look è Dune, un abito a portafoglio regolabile in base al fisico ed al proprio gusto, in tessuto metallizzato.
Il secondo look evoca proprio il mare, la freschezza della brezza marina e la leggerezza del vento d’estate. E’ il caftano Spuma di Mare in tessuto devorè, con cintura regolabile.
Il terzo look che ho indossato è Cobra Blu. Un gilet di paillettes con chiusura davanti e spacchi laterali che volendo può esser chiuso con la cintura inclusa.
Il quarto ed ultimo abito che ho indossato è il Completo Oltremare, composto da top e gonna a ruota in tessuto laminato.
La collezione di moda inclusiva comprende anche un bellissimo completo sabbia che io non ho indossato ma che trovate insieme a tutti gli altri capi della capsule su https://www.federicadestefano.com/shop.