Moda curvy 2019: collezione Persona e Marina Rinaldi

Moda curvy 2019, anche per la collezione spring summer 19 ho avuto il piacere di indossare alcuni dei nuovi capi per il negozio Persona by Marina Rinaldi di Reggio Calabria.

Denim & Blu Persona by Marina Rinaldi moda curvy 2019

Questo spolverino trasforma davvero un semplice abito in un outfit curvy davvero ricercato! Semiaderente con tagli fianchetto davanti e dietro, morbidissimo con chiusura doppiopetto con bottoni e contura dello stesso tessuto.

Moda-curvy-2019-persona

Come avrete capito, non amo il pattern su pattern, ovvero la stessa fantasia sia sopra che sotto! Questa giacca effetto denim disegnato la preferisco abbinata ad un jeans o pantalone tecnico blu aderente e non largo, proprio per il taglio dritto che ha. Molto raffinata chiusa con la cintura in coordinato che evidenzia il punto vita.

Denim-stretch-moda-curvy-2019
marinarinaldi.com

Prossima settimana farò una seconda giornata da Persona by Marina Rinaldi a Reggio Calabria dove scatteremo con questa gonna ed altri nuovi pezzi della nuova collezione SS19. L’effetto denim disegnato vi posso già dire che rende questa e la giacca sopra, davvero particolari.

Abbinata alle decollette e ai giusti accessori  anche con una semplicissima camicia bianca sopra, si trasformerà in un outfit per un sabato pomeriggio perfetto.

Persona moda curvy blu 2019
marinarinaldi.com

Molto sinceramente, a vederlo in catalogo ed ancora meno sul manichino, non mi aveva fatto impazzire questo abito… una volta indossato invece, anche con i miei amati bikers (by Primadonna) per un look rock, ed il cinturone sempre della linea Marina Rinaldi si è completamente trasformato ai miei occhi! La particolarità del tessuto in maglia di viscosa stretch e le righe verticali, danno un effetto ottico che modella perfettamente la silhouette di chi lo indossa.

Persona-Moda-curvy-2019

Moda curvy Persona 2019: fiori e colori

Tra i pezzi più colorati di questa nuova collezione 2019, questa giacca blazer in cady stampato, oltre a mettere di buon umore solo ad indossarla, vi permette di ricreare lo stile di Carrie Bradshow nella pubblicità di Intimissimi.

Giacca-floreale-moda-curvy-2019-persona
marinarinaldi.com

Della stessa linea della giacca sopra, è questa casacca dalla linea svasata, con la particolarità della parte superiore con la trasparenza e dell’ apertura a goccia sul retro.

casacca-moda-curvy-2019-persona
marinarinaldi.com

Capispalla moda curvy 2019 by Persona

Cappotto in double di misto lana cucito a mano e credetemi, la manifattura si vede tutta! Morbidissimo e dal colore super pastello che vi porta alla mente il profumo delle fragole. Gli spacchetti sul collo lo rendono meno serioso e quindi adatto ai look di tutti i giorni.

Moda-curvy-personabymr_2019

 

Giacca impermeabile jacquard tinto filo, dalla linea leggermente svasata, con collo a camicia, maniche lunghe con cinturini al fondo, tasche inserite ai fianchi, contropiega sul retro. Foderata. Chiusura doppiopetto con bottoni.

capospalla-Persona-moda-curvy-2019

 

Persona by Marina Rinaldi moda curvy 2019 elegante

Non sono un’amante delle tute perchè con la mia fisicità, difficilmente mi vedo bene ma devo dire che questa e la versione nera della vecchia collezione che trovate qui [Moda curvy 2018: abiti curvy cerimonia] vestono davvero bene. Non fanno l’effetto “pannolino” come lo chiamo io LOL, perchè la casacca sopra fa sì che le forme non vengano fasciate per niente (motivo per cui per me è l’ideale per godersi una cena senza preoccuparsi dell’effetto panciotto!).

In tessuto fluido stretch, dalla linea diritta, può essere indossata anche con una cintura gioiello e con una collana importante. Il taglio asimmetrico della parte superiore fa passare totalmente inosservato il fatto che sia monocolore.

persona-by-marina-rinaldi-moda-curvy-2019

Questo gilet lungo l’ho visto la prima volta al negozio Persona by Marina Rinaldi di Reggio Calabria abbinato ad una camicia bianca leggerissima e morbida che creava sul manichino un look elegantissimo e molto raffinato. Nero su nero non è tra i miei abbinamenti preferiti ma la trama e la decorazione sul colletto lo rendono adattissimo ad un’occasione elegante.

persona-moda-curvy2019
marinarinaldi.com

Molto particolare questa giacca jacquard con disegno rose, linea diritta con scollo dal collo tondo, ricamo asimmetrico con pietre e strass, maniche a tre quarti svasate al fondo. La trovo molto elegante nella sua semplicità.

Moda-curvy-2019-Persona
marinarinaldi.com

 

 

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Moda curvy 2019: collezione Persona e Marina Rinaldi

Moda curvy 2019: collezione Persona e Marina Rinaldi