Moda curvy consigli: il nero e le armonie di colore

Moda curvy 2018: consigli abbigliamento black

Per questo articolo mi sono lasciata ispirare dalla nuova collezione Marina Rinaldi, in particolare dalle combinazioni di colore tra il classico e l’ intramontabile nero che, ammettiamolo, tutte amiamo ed un’ esplosione di colori pastello che io personalmente amo molto e che mai avrei pensato si potessero abbinare così bene!

Non sono un’assidua utilizzatrice del nero lo ammetto ma ultimamente lo sto usando più del solito, grazie anche alle diverse sperimentazioni di look che a seconda del mio umore o del periodo, decido di creare.

Sapete come la penso, non serve avere capi ricercati per creare dei look unici.

Bastano davvero dei capi basici abbinati nel giusto modo – è proprio questo a fare la differenza – per stravolgere completamente il vostro look. Il nero, soprattutto in questa moda curvy 2018 è uno dei must have, proprio perchè ci permette di creare armonie di colori e tessuti partendo da un semplice maglioncino o panta palazzo portati con una gonna multicolor o una camicetta dalle tonalità pastello ad esempio.

Moda curvy consigli ispirati ai nuovi modelli Marina Rinaldi

Quante volte avete esitato nell’abbinare ad esempio il nero con – quello che io definisco – l’azzurro puffo? E se vi dicessi nero, verde ed arancione? Io personalmente mai abbinati ed invece stanno veramente bene, sui giusto capi ovvio! Marina Rinaldi ha sfatato questi miti e li ha riproposti così:

Moda curvy consigli nero

Che ne pensate dei 6 abbinamenti tra nero e pastello che Marina Rinaldi propone nel suo catalogo? Io li amo, soprattutto perchè sono adattabili anche alle taglie curvy e facilmente riproducibili con i capi basici che ognuna di noi ha in casa.

[Leggi anche: Abbigliamento curvy 2018 collezione Marina Rinaldi]

Moda curvy consigli ispirati alla capsule collection by Fausto Puglisi

Sempre in tema di mix di cromie e tessuti, amo anche la capsulle collection di Fausto Puglisi, quella che ha visto come volto protagonista la giunonica Ashley Graham.

Moda curvy consigli nero colore

Il nero ed il giallo da sempre si abbinano bene ma con il look della terza foto mi ha conquistato. E sempre grazie a questa linea, sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’accostamento dell’azzurro pastello col viola e giallo ma anche del rosso col viola ed il nero.

Moda curvy consigli: abbinamento nero, colori e fantasie

Se utilizzate un capo come la camicia o anche un maglioncino con una fantasia molto forte, il mio consiglio è di restare sul nero basico per la parte inferiore del corpo, sia se utilizzate un pantalone sia se utilizzate una gonna. Se invece partire da due capi basici neri, sia sopra che sotto, caratterizzate il vostro look con una cintura con un color pastello molto acceso che può essere l’azzurro o il giallo oppure una giacca con fantasie molto “strong”.

 

[Leggi anche: Persona abbigliamento autunno inverno 2018]

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Moda curvy consigli: il nero e le armonie di colore

Moda curvy consigli: il nero e le armonie di colore