Moda curvy estate 2019: da H&M a Nike, le nuove linee body positive

Moda curvy estate 2019, mai come quest’ anno sempre più brand e celebrità hanno abbracciato il body positive ed allargato (e in alcuni casi creato) linee per fisici “normali, curvy e plus size”. Ecco le ultime news:

H&M lancia la linea beachwear dal mood “belle e imperfette

H&M spopola nel settore moda curvy in questa estate 2019 presentando la nuova linea di costumi con la modella Jill Megan (già protagonista delle campagne Marina Rinaldi). Normalissimo fisico dal ventre non scavato come siamo abituati a vedere sulle riviste ma soprattutto, NON ritoccato da Photoshop, in barba ai canoni del fashion system.

Ad avvalorare questa campagna è anche il fatto di averle fatto indossare non solo costumi interi che, vuoi o non vuoi coprono di più, ma anche bikini strong e slip sgambati tra le bellissime spiagge del Messico. Proprio a dimostrare che “anche” un fisico normalissimo ma “fuori canone” merita di essere mostrato in spiaggia e non coperto o ritoccato.

Nike, manichini plus size al Nike store di Oxford Street

Nike ancora una volta abbraccia davvero ogni tipologia di donna e lo fa partendo da Londra, non solo concettualmente ma anche nell’esposizione.
Nel punto vendita di Oxford Street infatti, da ieri è presente un intero piano dedicato all’abbigliamento sportivo femminile, in cui tra i manichini presenti se ne vedono anche con un fisico plus size.
Azione accolta in modo super positivo da chi si è già recato nello store. Un ottimo passo avanti per Nike che già dal 2017 aveva esteso le proprie taglie alla 3XL.

moda curvy estate nike

Moda curvy Ashley Graham e la linea Swimsuits for All per l’estate 2019

Altra protagonista della moda curvy in tutti i sensi in questa estate 2019 è la linea Swimsuits for All che letteralmente vuol proprie dire “costumi da bagno per tutti” di Ashley Graham, icona per eccellenza del mondo curvy. Non solo nel nome forte e diretto ma anche nella scelta delle modelle utilizzate, dal 2015 Ashley Graham continua spedita la sua battaglia contro il body shaming. Quest’anno come volto di punta, ha scelto nientepocodimenoche sua sorella Abigail Graham Ralston.

moda curvy hm estate 2019

Se l’anno scorso era stata mamma Graham a farle da protagonista quest’anno abbiamo visto come la bellezza e la naturalezza nello stare davanti all’obiettivo è proprio di famiglia perchè nonostante fosse la prima volta per Abigail, il risultato è palesemente bellissimo a mio parere!

moda curvy estate 2019 ashley

Nuova linea beachwear anche per Selena Gomez

Se per Ashley Graham la scelta di creare una linea propria di costumi nasceva dalla difficoltà di trovare costumi belli della sua taglia, per Selena Gomez è nata dalla volontà di volr adattare il costume al corpo e non viceversa.

Dalla collaborazione con il brand Krahs Swim nascono due costumi rosso corallo brillante, un bikini ed un intero, ideati in questo caso, proprio per nascondere le cicatrici di chi come lei ha subito un trapianto di rene.

Un altro inno al body positive e all’accettazione delle proprie imperfezioni.

 

Pic by Instagram e web

 

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Moda curvy estate 2019: da H&M a Nike, le nuove linee body positive

Moda curvy estate 2019: da H&M a Nike, le nuove linee body positive