Vestiti curvy primavera estate 2019: midi e long dress

Vestiti curvy, finalmente (si spera) è iniziata la bella stagione e via con la leggerezza, il volume ed il movimento a discapito di pantaloni e gambe coperte!

Dove sta scritto che se una donna è formosa, in carne o ha le curve – definitela come vi pare – non possa indossare un vestito? E non solo lungoo, anche corto, sì si può e no, non deve essere oversize!

Grazie all’evoluzione continua del fashion system, tutte noi oggi possiamo trovare un vestito adatto alle nostre forme. Il passaggio fondamentale in realtà è saper valorizzarle queste forme, attraverso il vestito. E qui viene la parte più difficile: sapete che forma ha il vostro fisico? Quali sono i vostri punti di forza?

Moda curvy primavera estate 2019: vestiti lunghi e corti

Io ho un fisico a clessidra, spalle larghe, vita piccola e poi booom hahha fianchi larghi di nuovo e curve che non sono mai stata così felice di avere!
Da quando ho iniziato a capire questo e quindi quali erano i miei punti di forza, anche la scelta degli abiti è cambiata.

Ho iniziato a limitare i  vestiti larghi, i maxidress, felponi e gli over size. Non sono mai uscita pazza per queste tipologie di vestiti, però alcuni mi piacevano e soprattutto mi piaceva come mi coprivano… il problema è che mi facevano l’effetto “sacco di 🥔 “ –  So che starete ridendo ma era davvero così ed io non me ne rendevo conto 😂

Vestiti corti per curvy primavera estate 2019

Mi sono quindi spostata sui vestiti curvy corti (ma anche lunghi) che evidenziavano il punto vita quindi tubini o comunque quelli con cinture in vita o che si prestavano ad essere usati con i cinturoni.

Scelta che ho applicato anche insieme alle ragazze di Clichè Abbigliamento a Reggio Calabria, in occasione di un evento organizzato le scorse settimane dalla mia collega, amica, compagna di danza Mary Curatola che li segue sotto il punto di vista della digital strategist. Questi sono i vestitini corti/midi scelti insieme (ne manca uno di cui non ho foto personali, devo quindi attendere quelle del fotografo >_<).

(Non appena avrò le foto ufficiali del fotografo, vi farò un articolo dettagliato con brand e prezzi e soprattutto... SCONTI!!!)

Questi invece sono i vestiti lunghi scelti insieme alle ragazze di Persona by Marina Rinaldi di Reggio Calabria, in occasione di una giornata di shopping a premi che hanno organizzato in store.

 

Long dress, amore a prima vi(s)ta!

Bene i corti, ma i vestiti e gonne curvy lunghi e midì, restano per me vincenti. Sarà perchè nella mia mente è subito principessa dall’abito bellissimo ma li amo davvero e mi sento davvero a mio agio sia col tacco che con i bikers o le sneakers.

Queste le proposte di Clichè Abbigliamento, che hanno perfettamente incontrato i miei gusti… oltre che le mie curve!

Questi invece i long dress Persona e Marina Rinaldi.

Per la prima volta mi vedo gli abiti che mi si modellano addosso, mi sento leggera e soprattutto femminile. Donna.

 

 

 

 

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Vestiti curvy primavera estate 2019: midi e long dress

Vestiti curvy primavera estate 2019: midi e long dress