Moda curvy: per Christian Siriano sfila il body positive alla NYFW

La nuova collezione Primavera/Estate 2019 di Christian Siriano presentata alla New York Fashion Week. Un arcobaleno di fisicità

Moda (curvy) inclusiva, all’ultima New York Fashion Week in cui, anche quest’anno ci sono stati sempre più brand che hanno mostrato in passerella, il vero volto positivo della bellezza a prescindere dalla taglia, pur non avendo come target esclusivo il curvy ed il plus size.

[Leggi anche: Victoria Secret, l’esclusione delle curvy e lgbt]

La moda curvy sfila alla New York Fashion Week

Non un evento qualunque, non un brand qualunque. Parliamo di grandi nomi nella moda tra cui Christian Siriano, Michael Kors, Marc Jacobs e Prabal Gurung, grazie ai quali in passerella hanno sfilato le curvy e plus size tra le più famose al mondo: Ashley Graham, Candice Huffine, Danielle Brooks, (protagonista delle serie “Orange is the new black“), Marquita Pring e Jordyn Woods.

[Leggi anche: Modelle curvy in Italia e nel mondo]

Moda curvy: chi è Christian Siriano

moda curvy christian siriano profile

 

Dopo gli studi a Londra con Vivienne Westwood e Alexander McQueen, lancia la sua linea nel 2008. Design stravagante, fantasie hawaiane per abiti da sera e colori pastello per occasioni da cocktail. Accessori e scarpe impreziosite da particolari dettagli.

Vincitore della IV edizione di Project Runway è ormai uno stilista affermato. Ha appunto portato in passerella diverse modelle plus size, mostrando ancora una volta che, questa difficoltà di inclusione esiste ancora e che però anche le modelle con le curve, non hanno propirio nulla da invidiare alle regula size.

Un’esaltazione dei colori pastello la sua, chiffon, spacchi vertigginosi e scollature per mettere in risalto le bellissime curve delle modelle.

Credit Image: christiansiriano.com

Altri look (per tutte le taglie) dalla NYFW

Credit Image: hypebae.com

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Moda curvy: per Christian Siriano sfila il body positive alla NYFW

Moda curvy: per Christian Siriano sfila il body positive alla NYFW