Moda curvy: Persona abbigliamento autunno inverno 2018

Moda curvy 2018, scopriamo la collezione autunno inverno Persona by Marina Rinaldi

Moda curvy Persona by Marina Rinaldi: cos’è

Persona è la linea di abbigliamento curvy di Marina Rinaldi (che fa parte del gruppo Max Mara). Nel 1980 l’imprenditore Achille Maramotti crea la linea Persona ispirata a tutte le donne che indossano taglie dalla 46 in su e decide di chiamarla così in ricordo della sua bisnonna.

Moda curvy: Persona abbigliamento 2018

Anche per questo autunno inverno Persona ci propone una linea comoda glamour con tessuti tecnici che non rinuncia ad eleganza, sensualità e stile. Adatta non solo alle “signore” ma anche alle trentenni ed ispirata alle tendenze del momento, con prezzi un pochino più bassi di Marina Rinaldi.

  • Denim Persona abbigliamento 2018

Come riporta il catalogo Persona 2018, “Un inverno all’insegna delle tonalità del blu e dell’indaco”.

moda-curvy-persona-abbigliamento-2018

[Leggi anche: Abbigliamento curvy 2018 collezione Marina Rinaldi]

Ho avuto la possibilità di indossare i capi denim della linea Persona 2018 per uno shooting all’interno del negozio Persona by Marina Rinaldi di Reggio Calabria. La trovo molto comoda e leggera . Non ha tagli super aderenti ma anzi, i capi denim Persona che ho provato avevano linee larghe come potete vedere.

Moda curvy 2018 persona

Tra i capi denim Persona che ho indossato i miei preferiti sono stati i jeans della seconda foto e la camicia della terza foto, per intenderci, quelli con la banda nera e la scritta Back Light Profile.

  • Pattern e geometrie Persona abbigliamento 2018

Piuminicappotti e sneakers dai pattern geometrici black and white ma anche midì dress dai pattern floreali con colori pastello, capispalla e pantaloni dove primeggiano righe e fantasie a quadri sui toni del grigio, nero, bianco e blu.Questi sono quelli indossati da Persona by Marina Rinaldi a Reggio Calabria.

Moda curvy 2018

Moda curvy 2018: consigli

Con questi nuovi capi c’è ancora più spazio per sperimentare abbinamenti e lunghezze che non avremmo mai pensato potessero star bene addosso!

La linea denim in particolare, mi piace molto abbinata alla linea classica nera come il completo con la camicia denim ed i pantaloni in tessuto tecnico con le snikers bianche e nere. La preferisco di più così che denim su denim.

[Leggi anche: Moda curvy consigli abbinamento nero e colore]

Dipende molto anche dalla forma del vostro fisico. Io ad esempio ho il fisico a clessidra, quindi scelgo sempre uno stile di moda curvy che difficilmente ha tagli rigidi e dritti, soprattutto se si tratta di kaftani o long e midì dress.

Preferisco gli abiti che segnino il punto vita e siano più morbidi sotto. Stessa cosa vale per le magliette e per i maglioni oversize, cerco sempre di modellarmeli addosso con un cinturone in vita.

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Moda curvy: Persona abbigliamento autunno inverno 2018

Moda curvy: Persona abbigliamento autunno inverno 2018