Outfit curvy: kimono (handmade) e come abbinarlo

Outfit curvy dal sapore italiano-orientale con un kimono fatto a mano da poter sfruttare con i jeans di tutti i giorni o con un vestitino per una domenica pomeriggio

Dalle passerelle dei più famosi fashion brand ai look delle influencer più o meno famose su Instagram, l’Oriental Style quest’anno ha fatto e fa ancora da padrone. Maniche ampie, giochi di lunghezze e stoffe di tutte le qualità per uno dei must have di questa stagione, ovvero il kimono.

Kimono handmade e come realizzarlo

Già da questa estate avevo deciso che tra i capi che non dovevano mancare nel mio armadio, doveva esserci almeno un kimono e cosi, da buona testa dura che sono, ho fatto in modo di averlo, certo non mi aspettavo che sarebbe stato handmade ma non potevo sperare in meglio!

Caso ha voluto che tra le storie di Miria (PlusKawaii) che ormai sono diventate quasi un pane quotidiano per me, un giorno mi sono imbattuta in quella in cui mostrava il suo bellissimo kimono rosa e ci invitava a guardare il tutorial presente su sul canale youtube per la spiegazione passo passo di come realizzarlo.

curvy blog kimono

Da lì è stato un attimo, di corsa da mia madre (lei è la maga del cucito) a guardarlo e, agenda in mano (si, stavolta io), subito a stabilire quando andare al mercato della mia città per trovare una o più stoffe carine da usare.

Tutorial spiegato benissimo ed effettivamente facile da riprodurre, il kimono sembrava sempre meno lontano dal mio armadio!

Incredibile ma vero, con circa 15 euro, ho comprato 4 pezzi di stoffa per futuri 4 kimono!

Outfit curvy: il kimono per tutti i giorni

Fatto! Avevo il mio kimono in mano, rosa con disegni floreali ed era bellissimo, doppiamente perchè me lo aveva realizzato mia madre.

Per la prima volta, l’ho indossato creando un look da tutti i giorni: jeans Stradivarius, body Tezenis e sneakers Adidas pink che si abbinavano perfettamente, cinturino in vita et voilà pronta!

outfit curvy

Poi ho provato ad abbinarlo anche con dei jeans leggins Pull & Bear, stivali al ginocchio Primadonna ed un maglioncino di filo nero ma questa volta senza cinturino.

[Leggi anche: stivali alti per curvy e dove trovarli]

moda curvy kimono

Look della domenica: il kimono abbinato al vestito

Dopo averlo utilizzato con diverse tipologie di jeans (lo so che sono il male per la cellulite e la circolazione i jeans, ma sto cercando di disabituarmi!) ho deciso che volevo provarlo con un vestitino.

Anche qui risultato che mi ha soddisfatto al 100%, indossato con uno dei miei abiti preferiti Zara e gli stivaloni cavallerizza TATA Italia.

Outfit curvy con Kimono: perchè mi piace

Il kimono è secondo me un capo che ti salva, per qualsiasi occasione! Mi piace molto la vestibilità che ha, può essere portato con una cintura in vita mettendo in luce il punto vita (appunto!) o se abbiamo una fisicità a colonna, quindi con un vitino non proprio sottile, può essere portato libero senza alcun cinturino.

Non fascia per niente, quindi mi permette di sentirmi libera ed in quei pasti dove mi concedo qualcosa in più, non mi fa preoccupare per la pancia gonfia.

Utilizzato sopra i leggins neri ed un body sempre nero, sia in lungo che in versione corta, abbinato ad un paio di tacchi e magari un citurone gioiello, crea subito un outfit evento impeccabile.

[Leggi anche: chi sono le curvy blogger che seguo]

Avrete quindi capito il perchè secondo me tutti dovrebbero averne almeno uno in armadio. Voi lo avete? Non appena mia madre finirà gli altri tre, ve li mostrerò, #staytuned!

Please follow and like me:
error0
Vita da Curvy

Outfit curvy: kimono (handmade) e come abbinarlo

Outfit curvy: kimono (handmade) e come abbinarlo